Le persone nelle loro fiabe cantavano "mele ringiovanenti". Gli alchimisti medievali inventarono disinteressatamente l'elisir dell'immortalità. I conquistadores spagnoli cercavano la "fontana della giovinezza". La contessa ungherese ha fatto il bagno nel sangue delle ragazze che ha ucciso con un obiettivo: essere per sempre giovane. Conquistare il tempo è ciò che le persone hanno desiderato e desiderano per molti secoli.
Le donne moderne sognano, se non la vita eterna, almeno di prolungare la loro giovinezza. Dopotutto, con il suo aiuto puoi sempre essere bello, provocare sguardi ammirati ed essere sicuro di te stesso. Un desiderio comprensibileÈ necessario eseguire oggi il ringiovanimento del viso in un salone di bellezza? L'eterna pressione del tempo, i risparmi finanziari, la sfiducia nei confronti della cosmetologia moderna o dei medici: ognuno avrà le proprie ragioni per non apparire lì. Tuttavia, allo stesso tempo, non si può dimenticare l'età sempre crescente e accontentarsi della comparsa di sempre più rughe. Oggi, il ringiovanimento è abbastanza accessibile a ogni donna a casa.
Lo stile di vita come base del ringiovanimento domestico
Se il ringiovanimento della pelle del viso a casa mira a risultati a lungo termine, stabili e garantiti, ogni donna che decide di farlo dovrebbe capire una cosa molto importante. Nessun prodotto per la cura della pelle (acquistato in negozio, fatto in casa, hardware, ecc. ) può rianimare le cellule in modo così efficace che il risultato è duraturo. Molto spesso, tutte queste procedure suggeriscono solo una "riparazione cosmetica" superficiale. Non appena i reagenti smetteranno di funzionare, tutto tornerà alla normalità, e molto rapidamente: rughe, doppio mento e zampe di gallina. Ma se tutto questo è supportato nutrendo la pelle dall'interno e prevenendo l'invecchiamento precoce della pelle, il risultato sarà semplicemente sorprendente. Ma per questo dovrai riconsiderare molto nella tua vita.
- Devi razionalizzare la tua dieta in termini di regime e dieta. Allenati a mangiare sempre alla stessa ora. Rinuncia alle diete. Come minimo, lasciati tentare da cibi grassi, piccanti, salati e in salamoia. Non negarti frutta fresca, bacche, verdure e succhi.
- 2 litri di acqua depurata o mineralizzata al giorno compenseranno il deficit idrico di ogni organismo che invecchia. Questo eliminerà il problema della pelle secca.
- L'educazione fisica (con moderazione) migliora la circolazione sanguigna, che ha anche un effetto positivo sulla bellezza del viso.
- Una vita calma e misurata, senza nevrosi e esaurimenti, prolungherà anche la giovinezza. Devi proteggerti dalle emozioni negative e indesiderate che si imprimono immediatamente sul viso con nuovi solchi.
- Ai primi segni di qualsiasi malattia, che si tratti di carie o polmonite, dovresti assolutamente andare dal medico e sottoporti a un ciclo completo di trattamento. La pelle, come i capelli, è una cartina di tornasole che segnala a una persona i problemi del corpo.
- Le cattive abitudini portano all'invecchiamento precoce della pelle, ne accelerano i processi.
In effetti, queste regole sono note a tutti fin dall'infanzia. Tuttavia, una persona cerca, prima di tutto, di vivere nel piacere, come gli si addice, senza notare il potere distruttivo di un tale stile di vita. Si muove lentamente ma inesorabilmente. Le rughe sono impercettibilmente tagliate a causa della maschera eternamente triste sul viso. Borse e lividi sotto gli occhi dopo notti insonni compaiono sempre più spesso e poi rimangono completamente. Grazie alla passione per il cibo gustoso e dolce, le donne non si accorgono di come l'ovale del viso, un tempo bellissimo, si deformi sotto il peso del secondo mento. Fermati un momento e pensa: puoi fermarlo. Quindi qualsiasi ringiovanimento del viso a casa sarà molte volte più efficace.
Prodotti per il ringiovanimento del viso
Se sogni la bellezza eterna, ma non sai come ringiovanire la tua pelle, inizia con cosmetici mirati regolari. Una cosa è usare creme giorno e notte idratanti e protettive regolari. Ed è tutta un'altra cosa usare agenti antietà. Sono costituiti da tali sostanze biologicamente attive che sono in grado di penetrare in strati sufficientemente profondi dell'epidermide e ripristinare le cellule danneggiate e congelate nel loro sviluppo e nella loro vita. Attivano i processi metabolici, energetici, sali d'acqua e favoriscono così il ringiovanimento.
1. Conserva i fondi
Inizia scegliendo cosmetici di qualità di un noto produttore contrassegnato come "anti-invecchiamento". È auspicabile che provengano tutti dalla stessa serie. Avrai bisogno:
- latte cosmetico per rimuovere il trucco;
- Tonico;
- gel/schiuma per il lavaggio;
- macchia;
- maschera;
- crema - giorno e notte;
- siero;
- gel per gli occhi.
Presta attenzione alla loro composizione chimica. I più efficaci saranno quelli sulle confezioni di cui sostanze come:
- retinolo (famosa vitamina A);
- tocoferolo (vitamina E);
- acido ascorbico (vitamina C);
- nano oli;
- liposomi;
- glicerolo;
- antiossidanti;
- acidi della frutta;
- fitoestrogeni;
- Coenzima Q10;
- fosfolipidi;
- alfa idrossiacidi.
A volte le persone scelgono l'opzione migliore sotto la pelle per molto tempo, ma quei fortunati che l'hanno trovata sanno che il ringiovanimento del viso senza un intervento chirurgico a casa è abbastanza reale. C'è chi preferisce i prodotti fatti in casa a quelli acquistati in negozio. La loro azione a volte non è meno efficace.
2. Rimedi casalinghi
Le donne sagge lo sanno: tutto ciò che si può trovare in cucina è adatto per uso esterno a scopo di ringiovanimento:
- il succo di cetriolo è un ottimo tonico che rassoda e idrata la pelle che invecchia;
- al posto del gel schiuma, puoi usare decotti e infusi di erbe dalle proprietà rigeneranti: aloe, calendula, achillea, piantaggine;
- caffè, farina d'avena e sale negli scrub fatti in casa aiuteranno a purificare la pelle;
- le maschere a base di miele, patate, uova e latticini nutrono la pelle con le sostanze necessarie, impedendole di sbiadire in anticipo;
- creme a base di cosmetici (jojoba, olivello spinoso, mandorla, albicocca) e oli essenziali (rosa, sandalo, neroli) sono inoltre in grado di rallentare l'invecchiamento e creare un vero miracolo con la pelle.
Il ringiovanimento domestico della pelle del viso con l'aiuto di vari mezzi che ripristinano i tessuti e hanno un effetto lifting è ampiamente utilizzato nelle donne che mostrano i primi segni di invecchiamento dopo i 30 anni e i cambiamenti della pelle legati all'età dopo i 50 anni. Dopotutto, la cosa principale qui è dimenticare la propria età. Per i più audaci, ci sono ancora più metodi cardinali di ringiovanimento a casa.
Trattamenti rigeneranti
Ogni donna può costruire un piccolo salone di bellezza per ringiovanire il suo viso direttamente a casa. E per questo non è necessaria alcuna istruzione aggiuntiva. Piccoli dispositivi cosmetici possono essere acquistati oggi in negozi specializzati e utilizzati in sicurezza da soli. E varie tecniche di massaggio senza strumenti e fondi aggiuntivi possono rendere una donna di dieci anni più giovane a qualsiasi età.
- Con l'aiuto di un mesoscooter, è possibile eseguire la mesoterapia che, insieme a un reagente, aiuterà a levigare rapidamente le rughe e rendere la pelle più elastica.
- Il massaggio giapponese del famoso Yukuko Tanaka è un metodo unico di ringiovanimento della pelle, disintossicazione e drenaggio linfatico dei tessuti facciali.
- Ionoforesi, elettroporazione, fonoforesi e rf-lifting attivano il flusso sanguigno, restituiscono un piacevole colore alla pelle e idratano.
- La darsonvalizzazione utilizza correnti pulsate ad alta frequenza.
- La miostimolazione fa contrarre più attivamente le fibre muscolari.
Ogni donna stessa determina come ringiovanire la sua pelle del viso a casa per prolungare la sua bellezza per un periodo indefinito. Nell'anima tutti si sentono 18 anni, anche nella vecchiaia. Certo, nessuna procedura trasformerà una signora di 50 anni in una diciottenne, ma sono in grado di rendere il suo viso ben curato, bello e giovane, nascondendo la sua vera età. Guarda tu stesso.